CDM Ciclocross, il 27 novembre grande sfida nella tappa di Hulst: attesi al via Van Aert, Van der Poel e Pidcock
Il tempo del riposo, per i grandi polivalenti del ciclismo mondiale, sta per finire. Al momento le gare di ciclocross non hanno ancora visto al via i nomi più rappresentativi del panorama – quelli che si dedicano abitualmente alle gare su strada – ma le cose stanno per cambiare. Domenica 27 novembre a Hulst, nei Paesi Bassi, è in programma una prova di Coppa del Mondo e per l’occasione gli spettatori presenti in loco potranno godersi un duello (anzi, un “triello”, a voler essere precisi) da sogno: gli organizzatori della gara hanno infatti annunciato la presenza di Wout van Aert, Mathieu van der Poel e Tom Pidcock.
Tutti e tre, come detto, non hanno ancora gareggiato nel cross in questa stagione. Pidcock aveva già lanciato qualche segnale in vista di un suo rientro alle corse, mentre gli altri due erano rimasti finora abbastanza silenti sulla questione. Ora pare esserci una data che li accomuna tutti e che dovrebbe essere garanzia di grandissimo spettacolo: “Ho parlato con i manager di Van Aert e Van der Poel e mi hanno detto che ci saranno – le parole di Kurt Vernimmen, capo dell’organizzazione di corsa, raccolte da Omroep Zeeland – Certo, possono sempre avere degli impegni improvvisi, ma noi possiamo dire che saranno al via del nostro VestingCross”.
Particolarità: la gara andrà in scena a un orario insolito (partenza alle 12) perché nel pomeriggio c’è la partita Belgio-Marocco dei Mondiali di calcio, appuntamento che ha indotto le reti televisive nazionali belghe a chiedere il cambio di orario agli organizzatori del VestingCross (di solito la partenza delle gare élite maschili è fissata alle 15).
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Prova i Saldi di Alltricks: Fino al 40% di sconto su migliaia di prodotti per la bici |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |